
Popolo Protagonista si inserisce nella lunga tradizione che, partendo dall’appello ai liberi e forti di don Sturzo e dalla grande figura di statista di Alcide De Gasperi, ha fatto grande il nostro Paese e ha contribuito a dare all’Europa il più lungo periodo di stabilità e pace della propria storia.
Siamo servitori attivi del Paese, impegnati nella cura della nostra Casa Comune, Protagonisti alla riscoperta di punti di riferimento chiave per la nostra comunità: democrazia, partecipazione, lavoro, salute e benessere, accoglienza e comunità.
Protagonisti tutti insieme, perché soltanto facendo squadra possiamo:
– Essere Protagonisti per il rilancio socio-economico e culturale del nostro Paese.
– Essere Protagonisti perché ognuno possa offrire il proprio contributo al bene comune.
– Essere Protagonisti per imparare dal passato, costruire il presente, guardare a un futuro che non ci sfugga più dalle mani.
– Essere Protagonisti perché nessuna forma di discriminazione sia più tollerata, ma ogni vero talento sia invece riconosciuto, apprezzato e accolto.
Ai liberi e forti che con coraggio e lealtà vorranno far parte di questa comunità, Popolo Protagonista offre una possibilità reale di azione politica, ponendo un solo requisito: essere donne e uomini appassionati alla costruzione del futuro del proprio Paese, pronti a lavorare per servirlo.


